ULTIM'ORA

Pallanuoto, C.C. Ortigia, test amichevole con la Nuoto Catania in Cittadella


cc_ortigia_-_nuoto_ct

News Siracusa: test amichevole tra l’Ortigia e la Nuoto Catania questa mattina in “Cittadella”. I ragazzi di Gino Leone hanno affrontato gli etnei in una partitella di allenamento in vista della prima di campionato contro il Brescia, che si giocherà il 26 Settembre alla “Caldarella”.Nonostante la condizione atletica ancora non ottimale per i carichi di lavoro degli ultimi giorni, i ritmi di gioco sono comunque stati buoni e gli spunti che mister Gino Leone ha potuto trarre dal match odierno altrettanto positivi.

Lo stesso tecnico siracusano, al termine della partitella, ha analizzato la prova dei suoi. “Dobbiamo ancora lavorare tanto, perché quella di oggi era la prima partita che giocavamo contro un’altra squadra – ha detto Leone.

Sul ritmo ci siamo, ci muoviamo bene e le caratteristiche di molti di noi ci permettono di nuotare abbastanza in velocità. In difesa dobbiamo rivedere alcuni movimenti, mentre in attacco riusciamo già a costruire qualcosa di buono perché abbiamo giocatori che hanno la propensione ad attaccare”.

Oggi ho visto alcuni movimenti che mi sono piaciuti – conclude Leone –  soprattutto con l’uomo in più, ma siamo ancora in una fase di preparazione e dobbiamo continuare a lavorare sodo.”

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: