ULTIM'ORA

Palermo, Patto per il Sud: Vinciullo “gli elenchi delle opere da finanziare non sono stati ancora deliberati”


Vincenzo Vinciullo siracusa times

News Palermo: “la giunta Regionale di Governo, martedì scorso, non ha approvato alcun elenco delle opere da finanziare in Sicilia, ma si è limitato ad approvare le macro aree su cui poi, nei modi e nelle forme previste dalla legge”: ha affermato l’On.Vincenzo Vinciullo.

“Mercoledì scorso – ha proseguito – l’Assessore al Territorio e Ambiente e il Vicepresidente della Regione non si sono presentati in Commissione Bilancio e Programmazione in quanto, per iscritto, hanno giustificato la loro assenza asserendo di non aver ancora la Giunta di Governo deliberato sui singoli progetti da finanziare. Per mercoledì prossimo sono stati riconvocati, in Commissione Bilancio, tanto l’Assessore Croce quanto l’Assessore Lo Bello per relazionare sull’elenco delle opere da finanziare e da inviare a Roma nell’elenco, che verrà forse approvato dalla Giunta domani”.

“È da precisare – ha concluso – che ad oggi, gli ipotetici elenchi non sono stati inviati alla Commissione di merito, cioè a quella da me presieduta, per cui è certo che l’elenco esiste nella mente di qualche Assessore o solo nelle copie, ormai vecchissime, che circolano da più di tre mesi.  Di conseguenza, tutti questi strapuntini che stiamo cercando di far passare, come fatti reali, sono medagliette che ancora devono trasformarsi in fatti concreti e certi”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: