ULTIM'ORA

Palermo: è nato stasera il Crocetta Ter


Palermo-Castle-bjs-1News Siracusa: il Presidente della Regione Rosario Crocetta comunica i nomi della nuova Giunta Regionale. Oltre ai riconfermati Lucia Borsellino e Linda Vancheri entrano nella squadra di Governo: Maurizio Croce (designato dal Pdr),  Alessandro BacceiGiovanni Pizzo, (designato dall’Udc), Marcella Castronovo (designata dall’Udc), Nino Caleca (non concordato con Articolo 4 ma vicino al movimento), Mariella Lo Bello (designata dal Megafono) e Antonio Purpura, Sebastiano Caruso e Vania Contraffatto designati dal Partito Democratico. Rimane fuori dalla Giunta regionale, l’avvocato siracusano Ezechia Paolo Reale, assessore uscente all’Agricoltura. Da oggi Siracusa non ha nessun rappresentante al Governo Regionale.

Su Facebook, il segretario provinciale di Articolo 4, Salvatore Sorbello commenta così l’uscita di Reale dalla Giunta: “la mancata conferma di Ezechia Paolo Reale non può non lasciare amareggiati quanti, e sono tanti, in tutta la regione, hanno avuto modo di apprezzare il suo lavoro, serio ed onesto, per la rinascita della nostra terra”.

Anche l’avv. Reale affida il suo primo commento al social Facebook: “Sono grato a chi mi ha consentito di vivere questa importante esperienza e di rendermi utile per la mia Sicilia. Avrei continuato con piacere, ma sono certo che l’agricoltura è la pesca troveranno con Nino Caleca analogo amore e dedizione”.

Rosario Crocetta presenterà la nuova Giunta nel corso di una conferenza stampa fissata per giovedì mattina.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: