ULTIM'ORA

Palazzolo: un’ondata di freddo colpisce l’Istituto Alberghiero e Tecnico privo di riscaldamento. Gli studenti chiedono una soluzione


Istituto alberghiero palazzolo acreide siracusa timesNews Siracusa: temperature rigide e fisicamente insostenibili quelle che gli studenti dell’Istituto Alberghiero e Tecnico sono costretti a tollerare all’interno dell’edificio. La causa è un malfunzionamento degli impianti di riscaldamento dovuto alla mancanza della materia prima che fa funzionare l’intero impianto, il gasolio.

Risulta quindi impossibile condurre le regolari lezioni in ambienti non riscaldati. Oggi, infatti, le temperature all’interno dell’ edificio hanno toccato i 3 gradi rendendo impossibile ancora una volta nei giorni invernali lo svolgimento dell’attività didattica.

Il disagio affligge gli studenti e il personale scolastico dalla settimana antecedente alle vacanze natalizie. Nonostante sia stata sollecitata la Provincia affinché dei provvedimenti in merito venissero presi non risultano attutati al momento interventi efficienti.

Studenti e personale attendono risvolti positivi nel più breve tempo possibile per poter riprendere l’ordinario andamento scolastico finora a repentaglio. Le ripetute assemblee d’Istituto, tra cui due straordinarie, non hanno cambiato le sorti della scuola costretta a subire questa incresciosa situazione.

© Riproduzione riservata

Share


Articoli correlati: