ULTIM'ORA

Cassaro. La Giunta Comunale dichiara il dissesto finanziario. il Gruppo Consiliare di Minoranza: «il dissesto una sconfitta per un’intera comunità»


Palazzolo. Un fine settimana dalle grandi emozioni in casa Real Palazzolo. Domenica scorsa, infatti, ha fatto il suo primo ingresso ufficiale in campo, nella propria categoria, il settore giovanile del Real.

 

A Siracusa nel campo “Nuova Aurora”, c’è stato il primo fischio d’inizio per i “piccoli amici”, i quali hanno affrontato in un concentramento, altre tre formazioni provinciali.

 

Lunedì è stata la volta degli esordienti a 5 del mister  Federico Giompaolo, dove in via Lazio hanno disputato una partita contro il Real Siracusa.

 

Appuntamento a domenica prossima per l’esordio in campo dei “Primi calci” che debutteranno al “Bianchino” di Siracusa.

 

«Insieme  alla gestione di una importante struttura pubblica come il Palasport – ha dichiarato il presidente del Real Palazzolo Francesco Tiné – è il traguardo più importante raggiunto fino ad ora. Siamo al nostro primo anno di settore giovanile ma abbiamo visto la risposta positiva dei genitori e dei ragazzi che seguono appassionatamente  anche la prima squadra nel campionato di serie D».

 

«Vogliamo ringraziare innanzitutto – conclude il presidente Tiné – i Mister Federico Giompaolo, Vincenzo Genovese (classe 1986) e Vincenzo Genovese (classe 1990)  per l’impegno nel portare avanti il Settore Giovanile dell’associazione ed i genitori per seguire i ragazzi nelle  trasferte e negli impegni settimanali ».

 

 

Per la prima squadra maschile di calcio a cinque del Real Palazzolo, si è trattato di un fine settimana dal sapore amaro. Dura la sconfitta subita in casa dal Futsal Rosolini per 7-6,  lo scorso venerdì, quando a pochi minuti dalla fine in netto vantaggio sugli avversari  hanno visto volare via la speranza di una rivalsa.

 

La squadra impegnata negli allenamenti si sfiderà il prossimo venerdì, in trasferta, contro il Melilli. Proseguono anche gli allenamenti della formazione femminile di calcio a cinque  che dovrebbe debuttare nel campionato interprovinciale di serie D il prossimo 2018.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: