ULTIM'ORA

Palazzolo, nasconde droga in casa e nel locale dove lavora: arrestato


vacirca-walter-carabinieri-siracusa-timesNews Palazzolo: nella nottata i militari dei Carabinieri hanno concentrato la propria attenzione sul territorio del comune ibleo, organizzando un mirato servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, impiegando sul territorio il personale specializzato del nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi.

Nello specifico, i Carabinieri della Stazione di Palazzolo Acreide hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio Vacirca Walter, pizzaiolo del posto classe ’93, già noto alle forze dell’ordine. I Carabinieri, avuta notizia che il giovane detenesse droga all’interno della cucina del locale in cui lavorava, hanno dato corso ad una perquisizione con il prezioso contributo delle unità cinofile.

Giunti sul luogo, il giovane ha immediatamente consegnato ai militari una dose di marijuana di circa 2 grammi custodita nella tasca dei pantaloni, un involucro contenente circa 4 grammi di cocaina ed un bilancino elettronico di precisione occultati in un pensile della cucina. I militari hanno inoltre proceduto alla perquisizione dell’autovettura in uso al giovane rinvenendo, occultato sotto il sedile anteriore lato guida, un involucro in cellophane contenente al suo interno sette dosi di cocaina del peso complessivo di circa 6 grammi.

Considerata la flagranza del reato, i Carabinieri procedevano ad effettuare una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del Vacirca. Giunti sul posto il giovane, ad esplicita richiesta dei militari, affermava ripetutamente di non detenere altro stupefacente. Considerato quanto già rinvenuto e visto lo stato di agitazione del ragazzo, i militari dell’arma hanno però dato corso alle operazioni, rinvenendo in un deposito attrezzi attiguo all’abitazione un involucro di plastica trasparente contenete 45 grammi di hashish nonché una busta di plastica contenente circa 60 grammi di marijuana.

Condotto in caserma, Vacirca Walter è stato dichiarato in stato di arresto. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.

Palazzolo, nasconde droga in casa e nel locale dove lavora: arrestato

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: