ULTIM'ORA

Palazzolo. “Le notti di Cibele”, ieri l’ultimo appuntamento


News Palazzolo: l’ultimo appuntamento coi Musei di Palazzolo Acreide, all’interno dell’evento “Le Notti di Cibele”, si è tenuto ieri pomeriggio, presso il Museo dei Viaggiatori in Sicilia.

L’occasione è stata gradita alla professoressa Francesca Gringeri Pantano, direttrice e creatrice del museo stesso, che ha avuto l’occasione, insieme ai soci della neonata sede Archeoclub d’Italia – Palazzolo Acreide, di accompagnare quanti hanno voluto approfittare della sua squisita guida non solo all’interno delle sale del Museo dei Viaggiatori, ma anche all’interno della mostra dedicata a Paolo Orsi e al suo viaggio nei Monti Iblei.

“Sono questi momenti che mi rendono gioiosa – ha affermato la prof.ssa Pantano – perché, quando un’amministrazione e un museo privato, come il mio, si incontrano, non possono che nascere belle iniziative, come è la presenza della mostra su Paolo Orsi, che rimarrà nelle sale di palazzo Vaccaro fino al 6 gennaio 2018, quando poi andrà a Rovereto”.

Graditissima è stata anche la collaborazione con i soci della sede locale di Archeoclub Italia, i quali sono stati ben accolti e con cui, si è certi, si avranno molte altre occasioni di collaborazione.

La manifestazione è stata un’occasione anche per l’associazione di incontrarsi con la collettività e iniziare a farsi conoscere, raccogliendo numerosi consensi e compiacimenti.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: