ULTIM'ORA

Palazzolo. Chiesa di San Sebastiano, Vinciullo: “dalla Regione i fondi per i lavori di completamento”


News: L’Assessorato regionale all’Economia, su richiesta del Dirigente Generale della Protezione Civile, ha provveduto a riprodurre la somma di 788.176,70 euro per eseguire i “lavori di completamento dell’immobile denominato chiesa “San Sebastiano” di Palazzolo Acreide, rientrante negli interventi previsti dalla Deliberazione n. 386/2010 e nella rimodulazione del Piano di Interventi di cui all’art 2 della legge 433/91 ed incluso nell’Obiettivo C”. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

“La riproduzione dell’economia di spesa di 788.176,70 è avvenuta sul Capitolo “Recupero e conservazione di edifici di culto e di interesse storico, artistico e monumentale con particolare riguardo al patrimonio barocco della Val di Noto”, sia in termini di competenze che di aumento di fondi cassa, da imputare secondo il cronoprogramma della spesa che prevede 475.603,31 euro nell’esercizio finanziario 2017, in quanto già esigibili nell’esercizio in corso, e 312.573,39 euro nell’esercizio finanziario 2018”.

“Adesso – ha concluso l’On. Vinciullo – , si proceda velocemente alla firma del contratto di appalto con la ditta che si è aggiudicata i lavori e all’inizio dei lavori stessi, coordinandoli con il parroco e con il comitato dei festeggiamenti di San Sebastiano, in considerazione del fatto che il 10 agosto verrà celebrata la festa del Bimartire”.   

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: