ULTIM'ORA

Palazzolo. Cena della solidarietà, raccolti 610 euro per i Servizi Sociali


Palazzolo. La solidarietà è quel sentimento di fraternità che trae origine dalla consapevolezza di appartenere ad una comunità. Essa si traduce poi in comportamenti di reciproco aiuto e altruismo verso le persone che si trovano in difficoltà. Con questi presupposti si è svolta giovedì sera a Palazzolo Acreide la tradizionale “Cena della solidarietà” promossa dal Comune di Palazzolo con l’obiettivo di raccogliere i fondi necessari da destinare ai Servizi sociali. Durante la serata che ha visto la partecipazione di tante famiglie e dell’associazione Avis, si è degustato il menu proposto da “Valentino Catering” tra l’ironia di Luigi Faraci e la musica. La somma raccolta è di 610 euro e come lo scorso anno, il ricavato sarà devoluto ai Servizi sociali, i quali decideranno a chi destinare le somme.

L’anno scorso, infatti, come ha spiegato il sindaco Carlo Scibetta, sono state utilizzate per evitare il distacco dell’energia elettrica a cinque famiglie di Palazzolo.

«Ringrazio quanti hanno partecipato a questa serata – ha detto il sindaco – a quanti si sono uniti a noi per un momento di riflessione in occasione del Natale».

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: