ULTIM'ORA

Palazzolo. Approvato il finanziamento per i lavori di recupero nei locali della parrocchia di San Nicolò


Palazzolo. È stato approvato il finanziamento per il progetto di recupero dei locali di proprietà della Parrocchia di San Nicolò Vescovo di Palazzolo Acreide, sita in piazza Aldo Moro.I locali in questione, utilizzati oggi come luogo di integrazione sociale tra i giovani che sono soliti frequentare la parrocchia, verranno sottoposti ad un processo di recupero, consolidamento statico e manutenzione straordinaria.

L’obiettivo dei lavori sarà, altresì, quello di migliorare una delle zone artisticamente rappresentative di Palazzolo, che ospita la Chiesa Madre e la Basilica di San Paolo Apostolo.

L’importo complessivo del finanziamento, che rientra all’interno  del “Patto per lo sviluppo della Sicilia – Patto del Sud”, il cui progetto opera interventi sui beni culturali, storico – artistici e di culto, è di 793 mila euro.Nell’arco di 180 giorni, il comune di Palazzolo indirà una gara d’appalto, al termine di ciò l’impresa vincitrice si aggiudicherà i lavori.

«Quest’ultimo finanziamento – ha sottolineato il sindaco Carlo Scibetta – si aggiunge a quello che riguarda il centro giovanile di via D’Albergo, già finanziato, e a quello per i locali parrocchiali annessi alla Basilica di San Sebastiano, di cui si attende a breve il decreto».

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: