ULTIM'ORA

Palazzolo Acreide, conto alla rovescia per Carnevale 2016: ospite speciale Roy Paci


Palazzolo Acreide Carnevale 2

immagine di repertorio

News Palazzolo: sfilate di gruppi in maschera, degustazioni di prodotti tipici locali e non solo. Tutto pronto per il Carnevale 2016. Il programma della manifestazione che prenderà il via il 4 febbraio e si concluderà il 9, vede come ospite speciale Roy Paci, che si esibirà domenica sera in piazza del Popolo. Tornano, poi, le attese sagre dei prodotti tipici della gastronomia palazzolese. In particolare, gli stand saranno allestiti in piazza del Popolo e in piazza Umberto I dove martedì 9 si svolgerà la tradizionale “Sagra dei cavati”.

Si parte, quindi, giorno 4 febbraio con il “Giovedì grasso” dedicato ai bambini, con l’animazione e i giochi: il raduno sarà a Piano Acre alle 16 con sfilata in maschera dei bambini “Carovana Disney” a cura dell’Unitalsi sottosezione di Siracusa e nella sala dell’ex biblioteca “Face painting” con giochi, balli e animazione e l’inaugurazione della mostra “Carri in miniatura”.

Sabato 6 febbraio, a partire dalle ore 17 in piazza Pretura street band “Tintobrass”, presentazione della sfilata e animazione con le scuole di ballo per concludersi in piazza del Popolo dove ci sarà animazione, musica con le scuole di ballo, discoteca in piazza “School Carnival fest 2016” a cura della Consulta giovanile.

Domenica 7 febbraio, il centro storico del paese sarà il luogo della festa con i gruppi che si potranno ammirare dalle ore 11, e la partenza nel pomeriggio, per fare il giro del paese. Alle 11.30 “Galleria dei sapori Iblei” con preparazione e degustazione di ricotta e mozzarella con “Latte nobile” e nel pomeriggio street band con “I musicisti trampolieri”. Alle ore 22 il concerto di Roy Paci.

In piazza Pretura dalle ore 16, con il  tradizionale appuntamento con “Choco Clown” a cura dell’Antica Pasticceria Corsino. Musica anche in piazza Umberto I con le scuole di danza e la street band. Martedì 9 la sfilata dei gruppi in maschera e dei carri allegorici partirà da piazza Umberto I alle 17,30 dove verrà inaugurata poi la “Sagra dei cavati”.

Il Comune ha poi individuato alcune aree urbane di sosta che saranno adibite a parcheggi a pagamento: Largo Senatore Italia, piazzale Palazzolesi d’Australia, piazzale retrostante l’Ufficio postale e viale Dante Alighieri.

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: