ULTIM'ORA

“Paese che Vai” a Siracusa, da questa mattina le telecamere della Rai in città. Francesco Italia: “Ancora un’altra occasione per raccontare le bellezze del nostro patrimonio”


paesechevai-siracusa

immagine di repertorio

News Siracusa: la trasmissione “Paesi che vai” in onda su Rai 1 ogni sabato mattina, è da oggi a Siracusa per realizzare una puntata da 50 minuti interamente dedicata alla città che andrà in onda nelle prossime settimane e, a livello mondiale, sul canale Rai Com. La troupe, formata da 12 persone con in testa il conduttore Livio Leonardi (già capo struttura Rai) resterà in città fino a sabato 3 dicembre. Le riprese riguarderanno i posti rilevanti dal punto di vista storico, monumentale e ambientale e saranno effettuate anche dall’alto con una squadra specializzata nell’uso dei droni. Il  format della trasmissione, rivolto alla scoperta delle più belle città italiane, prevede un giro in bici del conduttore nei luoghi più belli alla ricerca di una chiave di lettura con uno sguardo rivolto anche alle eccellenze del territorio e alla gastronomia.

“Ancora un’altra occasione – ha detto l’assessore alla Cultura Francesco Italia – per  raccontare le bellezze del nostro patrimonio. Siracusa ancora in vetrina grazie alla trasmissione “Paesi che vai” che racconterà  le particolarità, gli eventi, le feste e le aneddotiche legate ai luoghi dell’arte e della storia della città. Metteremo a disposizione, durante le riprese, tutti quei servizi che la Film Commission e il Comune sono soliti assicurare a chi promuove il nostro territorio”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: