ULTIM'ORA

Pachino: varata la seconda Giunta Bruno


Bruno Siracusa Times

da sinistra Gianni Scala, Andrea Nicastro, il sindaco Roberto Bruno, Gisella Calì e Giuseppe Nalbone

News Pachino: il primo cittadino pachinese, Roberto Bruno, ha completato, ieri, il primo rimpasto della sua Giunta, con la nomina ad assessore di Giuseppe Nalbone.

Di seguito le deleghe assegnate dal sindaco: il vicesindaco è Nicastro, riconfermato alla guida di Ambiente e Territorio. Scala guiderà il settore Attività produttive e infrastrutture, Sviluppo economico e Politiche energetiche e Personale. Calì è stata confermata al Turismo, Beni e attività culturalipolitiche scolastiche, struzione, Politiche giovanili e Pari opportunità. Nalbone si occuperà di Welfare locale, benessere dei cittadini, sanità e Protezione civile.

Il sindaco guiderà ad interim le rubriche: Programmazione e gestione economica e finanziaria, Polizia Municipale e Trasparenza e Legalità.

“Ho ricomposto la giunta – dichiara il sindaco Brunocercando di tenere presente l’indicazione emersa dalla verifica di maggioranza e cioè di una più stretta adesione tra le componenti consiliari e la composizione dell’esecutivo. L’assegnazione delle deleghe prefigura un riassetto della struttura burocratica dell’ente a cui metteremo mano a partire da settembre. Continuo a guardare – conclude Bruno – e a fare riferimento dal quadro politico uscito fuori dalla tornata elettorale di un anno fa: i miei consiglieri di maggioranza rimangono quelli fuoriusciti dalle urne”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: