ULTIM'ORA

Pachino: un fine settimana all’insegna dell’energia con “Terra, Luce, Benessere”


terra_luce_benessere-locandina-ok

News Pachino: la festa dell’Immacolata sarà l’occasione per vivere l’evento TERRA LUCE BENESSERE dall’8 all’ 11 dicembre. Un lungo weekend all’insegna della diversità, dell’energia immergendosi nella Sicilia vera. Non bisogna aspettare le vacanze di Natale per scoprire i mercatini, basta visitare il Cortile dei Tesori all’interno del Museo del vino di Nele Nobile con le  postazioni degli artigiani della ceramica, della cera, del cuoio, della pietra, dell’oro, ma ci sarà anche spazio per scoprire e acquistare le prelibatezze rigorosamente siciliane e  una cooking class per assaporare fino in fondo il viaggio nei valori dell’autenticità.

Previsto anche un incontro dibattito dal titolo “SALUTE & ARMONIA  UN MIX  CHE FA GOLA” ospitato al Feudo Maccari . La scelta al Feudo è stata una scelta voluta perché la forza del vino nella vita contemporanea diventa un perfetto emblema di localismo, territorialità e autenticità in una società sempre più globalizzata e virtuale

L’intenzione è quella di legare un “percorso culturale”(convegno, visita la Museo)” “espositivo”(il Cortile dei Tesori) “sensoriale”(degustazione, cooking class) alle realtà territoriali per creare una piacevole occasione di scoperte e di crescita per i “viaggiatori” che vogliono unire la biodiversità del territorio alle qualità del paesaggio e dell’ambiente naturale.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: