ULTIM'ORA

Pachino: rapina “estiva” alla “Monte Paschi” di via Aldo Moro, due catanesi arrestati


tosto

Salvatore Giovanni Nicosia e Salvatore Tosto

News Siracusa: sono stati individuati e poi arrestati  dai Carabinieri gli autori di una rapina commessa lo scorso 22 agosto a Pachino nella filiale della  “Monte dei Paschi di Siena” di via Aldo Moro.

Sono due catanesi, Salvatore Giovanni Nicosia, 23 anni, e Salvatore Tosto, 25 anni, i criminali che avrebbero verso le 10 del mattino di quel 22 agosto compiuto una rapina. Secondo le ricostruzioni degli investigatori, Salvatore Tosto entrava in banca confondendosi tra la folla. Dopo qualche minuto, arrivava Nicosia, che avrebbe scavalcato il bancone e armato di un taglierino costrinse un cassiere a sbloccare la bussola d’ingresso, consentendo l’accesso al complice. In una busta di carta veniva inserito quanto più denaro possibile. Terminato il “prelievo” i due catanesi fuggivano a bordo di una utilitaria di colore grigio.

Le indagini, condotte dai carabinieri di Pachino e dirette dalla Procura della Repubblica di Siracusa, le testimonianze di passanti, l’auto usata per il colpo alla banca viene ritrovata poco dopo tempo in un parcheggio di uno stabilimento balneare. Tutto procede verso l’identificazione dei due criminali, anche perchè  dentro l’auto “criminale” vengono individiati i loro effetti personali, nonchè la busta contenente il denaro rubato.

Salvatore Giovanni Nicosia è stato posto ai domiciliari mentre Salvatore Tosto, già detenuto per altro reato, è stato riaccompagnato in carcere.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: