ULTIM'ORA

Pachino, nascondeva stupefacenti in casa: arrestato un 25enne


cutrale-mirko-cl-1991

News Pachino: proseguono i servizi posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Noto finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. A Pachino, nel primo pomeriggio, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa del N.O.R.M. hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Cutrale Mirko, classe 1991, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

Nel bagno dell’abitazione del giovane, occultate all’interno di una scarpa da ginnastica riposta sul davanzale della finestra, i militari hanno rinvenuto 6 dosi di sostanza stupefacente del tipo eroina. Altre due dosi della medesima sostanza sono state rinvenute nella camera da letto del giovane, occultate nella tasca laterale di una valigia, al cui interno erano stati riposti anche due bilancini elettronici di precisione.

Nel corso dell’operazione i Carabinieri hanno rinvenuto un coltello con la lama sporca di stupefacente nonché tutto il materiale occorrente per confezionare le singole dosi. Tutto lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso.

Condotto in caserma, Cutrale Mirko è stato dichiarato in stato di arresto. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: