ULTIM'ORA

Pachino: la Polizia di Stato commina sanzioni a due esercizi commerciali


volante_polizia

News Siracusa: gli agenti del Commissariato di P.S. di Pachino, unitamente a personale dell’Asp e della Polizia Municipale, hanno effettuato dei controlli in due esercizi commerciali siti in città riscontrando alcune violazioni.

Nel primo esercizio di vendita di frutta e verdura gli Agenti hanno verificato, a livello preliminiare, elevata sporcizia tra gli scaffali e diversi oggetti all’interno del bagno che ne impedivano la fruizione. Proseguendo nei controlli, gli Agenti riscontravano la presenza di apparecchiature in disuso ed un piano di autocontrollo generico, non aderente alla realtà aziendale. Al titolare veniva comminata una sanzione per un importo pari a 1.000 euro e veniva intimato l’ordine di adeguare il piano di autocontrollo, di adottare gli interventi di pulizia straordinaria e la rimozione delle apparecchiature in disuso.

Nel secondo esercizio, sempre di generi alimentari, gli Agenti riscontravano la presenza della solita mancanza di pulizia su le attrezzature e i pavimenti; la presenza, all’interno del locale deposito, di diversi oggetti (giratubi, pinze, materiale elettrico) non aventi alcuna attinenza con l’attività della ditta. In questo locale, gli Agenti riscontravano l’assenza del piano di autocontrollo e di sistemi di rintracciabilità degli alimenti e la presenza di vari prodotti alimentari privi di etichetta ed indicazioni obbligatorie. Al titolare veniva contestata una sanzione amministrativa di oltre 5.000 euro.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: