ULTIM'ORA

Pachino. Il caso degli assenteisti al Comune su “L’arena” di Giletti, il sindaco Bruno, in studio, condanna il grave atto


l'Arena Siracusa Times

News Pachino: anche la nota trasmissione televisiva, “L’arena“, condotta da Massimo Giletti in onda su Rai 1 si è occupata della vicenda assenteismo al Comune di Pachino che ha interessato 7 soggetti in servizio presso lo Sportello Unico Attività Produttive e Commercio (Leggi qui).

Ricordiamo che vi sono 439 ore di videoriprese che hanno fatto emergere che 7 dipendenti su 12 si assentavano, arbitrariamente, dal posto di lavoro.

In studio il sindaco Roberto Bruno che ha condannato duramente l’accaduto e chi lo ha commesso dichiarando: “Bisogna applicare il regolamento interno che ho attuato dal dicembre 2014. Prima non esisteva nulla su sanzioni disciplinari”.

Gli inviati de “L’arena” hanno intervistato non solo i cittadini pachinesi che hanno dimostrato tutta la loro contrarietà ma anche il Dirigente di settore, oggi sospeso, che qualche giorno addietro, in un’altra trasmissione televisiva su La 7” aveva dichiarato che “ogni tanto un po di assenteismo non fa male“, considerazione che ha negato all’inviato di RAI 1 ma  che ha scatenato l’ira del primo cittadino.

Il dirigente sospeso ma che comunque continuerà a percepire regolarmente lo stipendio ha dichiarato di non sapere se i 12 si assentassero o meno, in quanto lui si trovava in locali differenti.

All’inizio del suo intervento a “L’arena” Roberto Bruno ha colto l’occasione per sottolineare le enormi difficoltà che il comparto agricolo vive a Pachino.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: