ULTIM'ORA

Pachino: il 118 dona un defibrillatore al Comune per Marzamemi


Bruno Siracusa Times

News Pachino: è stato installato ieri a Marzamemi (Pachino) in via Letizia, all’altezza della parafarmacia, il defibrillatore, donato dal 118 al Comune nell’ambito del progetto “Ti abbiamo a cuore – diffusione delle tecniche di rianimazione cardiopolmonare e dei defibrillatori nei luoghi pubblici della Regione Siciliana”.

“L’obiettivo – dichiara il sindaco Roberto Brunoè quello di prevedere la diffusione di defibrillatori esterni in luoghi con elevata affluenza di pubblico e con maggior di difficoltà di collegamento. Un intervento significativo che aiuterà a migliorare gli interventi di primo soccorso sanitario soprattutto nel periodo estivo, in cui la nostra frazione è presa d’assalto da migliaia di turisti”.

Il sindaco Bruno informa che è in arrivo  un altro defibrillatore che sarà istallato nel centro storico pachinese, in prossimità di piazza “Vittorio Emanuele”.

“Un ringraziamento – conclude Bruno –  all’Ufficio Sanità, alla Misericordia e ai privati che hanno aderito al progetto e alla formazione promossa dalla Regione Siciliana“.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: