ULTIM'ORA

Pachino, furto con spaccata a una tabaccheria: un’auto usata come ariete


furto spaccata apchino - siracusatimesNews Pachino: nel corso della notte, a seguito di segnalazione pervenuta sul numero di emergenza 112, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia di Noto e della Stazione di Pachino sono intervenuti presso una tabaccheria per un furto in atto.

Giunti poco dopo sul posto, grazie alle telecamere di sorveglianza presenti in zona, i militari hanno immediatamente riscostruito la dinamica dei fatti: i malfattori, opportunamente travisati, hanno utilizzato come ariete una utilitaria di colore grigio per infrangere il vetro ed introdursi all’interno dell’esercizio commerciale ove hanno iniziato ad accantonare numerose confezioni di sigarette all’interno di ceste in plastiche da panettiere.

Ma dopo pochi istanti, avvertendo il sopraggiungere delle auto dei militari, i malviventi si sono dati precipitosamente alla fuga lasciando sul posto gran parte della merce che erano intenzionati ad asportare.

Dopo aver diramato le ricerche degli autori del reato a tutti i servizi esterni impiegati sul territorio, i Carabinieri hanno proceduto ai necessari rilievi tecnici all’interno dell’esercizio commerciale al fine di individuare tracce utili all’identificazione dei rei.

Nel corso delle ricerche, in una strada sterrata alla prima periferia di Pachino, i Carabinieri è stato, altresì, rinvenuto il mezzo utilizzato come ariete che, da immediati accertamenti, è risultato provento di furto consumato nel corso della notte a Catania. Il mezzo, che è stato sottoposto a sequestro, conteneva ancora parte della refurtiva asportata poco prima che veniva interamente restituita al legittimo proprietario. Sono in corso le indagini del caso al fine di individuare gli autori del reato.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: