ULTIM'ORA

Pachino, educazione alla Legalità Economica: le Fiamme Gialle incontrano gli alunni della scuola S. Pellico


News Pachino: gli studenti del I° Istituto Comprensivo Statale “S. Pellico” a lezione di “educazione alla Legalità Economica”. Un evento, quello svoltosi nella mattinata di ieri, che trae origine dal protocollo d’intesa tra la Guardia di Finanza ed il MIUR e che si inquadra nell’ambito delle iniziative organizzate e promosse dal Comando Generale del Corpo per avvicinare sempre di più i giovani al concetto di legalità.

L’incontro, presentato agli studenti dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Liliana Lucenti e dal Ten. Federico Vanni, Comandante della Tenenza di Noto, è stato moderato dal Maresciallo aiutante Carmelo Lombardo, Comandante della Brigata di Pachino. Gli studenti, nonostante la giovane età, hanno dimostrato grande interesse agli argomenti trattati e apprezzato il continuo impegno profuso dalle Fiamme Gialle.

Evasione fiscale, sperpero di denaro pubblico, contraffazione legata al concetto di sicurezza prodotti ed uso e spaccio di sostanze stupefacenti con il loro impatto nell’economia sommersa, i temi che più hanno suscitato interesse nei ragazzi animando l’intero dibattito. Dibattito che è servito a rendere edotti gli studenti sugli aspetti pratici che il termine “Legalità Economica” comporta.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: