ULTIM'ORA

Pachino, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: in manette un 50enne


CC Pachino Siracusa Times

News Pachino: nel corso della mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Pachino hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Michelangelo Rampulla, pachinese classe 1966, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

I militari hanno perquisito l’abitazione dell’uomo e, grazie al fiuto di Indic, pastore tedesco del nucleo Cinofili Carabinieri, hanno rinvenuto, all’interno di un piccolo sgabuzzino in legno realizzato artigianalmente sul terrazzo della casa, una piantina di canapa indiana dell’altezza di circa 50 cm e un panetto di hashish dal peso di 100 grammi.

Inoltre, in un ripostiglio al piano terra dalla casa, occultato in un contenitore portasigarette in metallo, è stato ritrovato un altro frammento della medesima sostanza stupefacente dal peso di 40 grammi.

I militari hanno anche rinvenuto un bilancino elettronico di precisione e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente, il tutto sottoposto a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso.

Condotto in caserma, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: