ULTIM'ORA

Pachino, CambiaMenti: elette le nuove cariche sociali


Cambiamenti Pachino Siracusa TimesNews Pachino: si è tenuta oggi la prima seduta del nuovo direttivo di CambiaMenti, per la nomina delle cariche istituzionali. All’unanimità, sono stati eletti: Gambuzza Giuseppe quale presidente, assume la nomina di vice presidente Milazzo Barbara, Bartolo Carlo nominato segretario, e riconfermato Ristuccia Giuseppe tesoriere del movimento.

Gli altri componenti dell’organo amministrativo, eletti nell’assemblea del  29 gennaio scorso, sono: Fortunato Sebastiano, Sipione Giovanni, Chiaramida Salvatore, Magliocco Chiara, Distefano Rosaria, Buggea Laura, Lauretta Tina Ilaria, Failla Giuseppe, Ristuccia Franco, Tumminello Giuseppe. Del collegio dei garanti fanno parte invece Perna Giada, Scala Corrado e Dinatale Maria. Nominata invece nel ruolo di cerimoniere, Tiziana Bonfanti.

Il nuovo presidente Giuseppe Gambuzza ha affermato: “preliminarmente ringrazio a nome di tutto il movimento, il presidente Failla per l’importante lavoro svolto in questi anni di fondazione del movimento. Come nuovo direttivo, che ho l’onore di rappresentare, vogliamo assicurare la continuità della linea politica portata avanti per la città in consiglio comunale, e nelle attività sociali che hanno contraddistinto il movimento. Ci impegneremo, insieme al nuovo direttivo, per il rilancio economico e sociale della nostra comunità.”

Anche le prime parole spese dal nuovo segretario, Carlo Bartolo, si rivolgono alle realtà politiche e sociali del territorio, con le quali il rinnovato direttivo intende sin da subito confrontarsi sui temi più spinosi della vita economica e sociale della città: “cercheremo sin da subito di coinvolgere il mondo dell’associazionismo e del volontariato per sviluppare insieme percorsi comuni.”

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: