ULTIM'ORA

Pachino, Bandiera: ritardi agli stipendi dei lavoratori comunali


pachino operazione trinacria siracusa timesNews Pachino: problemi e ritardi nella erogazione degli ultimi due stipendi ai lavoratori comunali del comune di Pachino.

“Compreso il disagio che si ritrovano a vivere lavoratori e famiglie, specie in questo periodo che , tra l’altro, si caratterizza anche per le spese obbligatorie che le famiglie devono affrontare per l’avvio dell’anno scolastico dei propri figli – ha dichiarato l’On Edy Bandiera – sono intervenuto stamane, presso gli uffici regionali competenti, alla liquidazione delle somme per Enti locali, per il pagamento delle spettanze dovute ai lavoratori, attraverso il trasferimento delle risorse ai comuni.
L’attuale blocco dei trasferimenti è dovuto al raggiungimento del tetto erogabile entro il patto di stabilità. Per liberare altre risorse è necessaria l’approvazione dell’assestamento di bilancio, che verrà discussa dall’aula la prossima settimana e che è già incardinata in commissione.
Mi adopererò personalmente e vigilerò – ha aggiunto Edy Bandiera – affinchè ritardi non mettano i lavoratori in situazione di ulteriore disagio e affinchè in tempi rapidissimi la regione superi questo stato di impasse a danno di lavoratori e famiglie Pachinesi”.
© Riproduzione riservata


Articoli correlati: