ULTIM'ORA

Pachino: al via l’operazione “Trinacria” per un maggiore controllo e sicurezza sul territorio


pachino operazione trinacria siracusa timesNews Siracusa: in seguito all’operazione denominata “Trinacria” nella giornata di ieri è stato effettuato un controllo minuzioso del territorio di Pachino. Obiettivo dell’operazione garantire maggiore sicurezza ai cittadini. Hanno preso parte all’operazione tre pattuglie del Commissariato di PS di Pachino, il personale della Polizia Scientifica, due unità della Polizia Stradale e due unità della Polizia Municipale. Il servizio straordinario di controllo del territorio attuato dalle varie forze dell’ordine ha permesso e garantito una più specifica prevenzione alla criminalità, nonché la sanzione di eventuali inosservanze.

Le vie della città che sono state attentamente controllate comprendono: Via Mascagni, Via Pascoli, il Quartiere San Francesco, il centro della città, le aree rurali di contrada Granelli e Carrata.

I posti di blocco eseguiti nelle zone strategiche della città hanno consentito il controllo di 40 persone e 29 autovetture. 11 le sanzioni amministrative effettuate di cui una per mancato uso di cinture di sicurezza e 10 per mancata copertura assicurativa obbligatoria. Sono stati 10 i sequestri amministravi, una perquisizione e 10 i controlli delle persone sottoposte ad obblighi di controllo.

La lotta alla criminalità e all’inosservanza di semplici norme di comportamento civico ha sortito ottimi risultati grazie anche ai molteplici interventi di prevenzione.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: