ULTIM'ORA

Pachino. Al via il 18 maggio i “Percorsi di primavera 2016”


Locandina Siracusa Times (3)

News Pachino: avranno inizio, mercoledì 18, le numerose attività, inserite all’interno della manifestazione “Percorsi di primavera”, organizzata e promossa dall’assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Pachino, e si concluderanno il 29 maggio al palmento “Di Rudinì” con il IV Festival della Musica.

La prima giormata sarà, quindi il 18 con il precorso Brancatiano a cura dell’Istituto “Bartolo” di Pachino con l’inaugurazione della mostra fotografica Brancatiana, con reading a cura dei Poetaretusei432 “Vitaliano Brancati e gli autori del ‘900 siciliano”, videoproiezione documentario su Brancati. Momento clou sarà l’incontro degli studenti con Antonia Brancati, figlia dello scrittore alle 9.30 in piazza Vittorio Emanuele

Alle 18 al Palazzo Comunale vi sarà la presentazione del testo di Carlo Ruta: “Storie del Viaggio in Sicilia, dalla tarda antichità all’età moderna”, curato da Paolo Randazzo. Mentre alle 19.30 presso Casa San Giuseppe di via Anita sarà inaugurata la mostra pittorica del maestro Davide Napolitano a cura dell’Associazione Studi Storici e Culturali.

Per consultare il programma dell’intera manifestazione si può consultare il sito istituzionale del Comune di Pachino (Leggi qui).

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: