ULTIM'ORA

Pachino: 4 milioni di euro per i quartieri popolari di via Mascagni e via Cappellini


Pachino Siracusa Times

Via Mascagni – Pachino

News Pachino: sono stati destinati 4 milioni di euro per la riqualificazione e ristrutturazione dei quartieri popolari di via Mascagni e via Cappellini a Pachino.

“Sono felice – dichiara entusiasta il sindaco Roberto Brunodi potere dare questa notizia. Sin da quando ci siamo insediati, nonostante le difficoltà, abbiamo avviato un lavoro di monitoraggio e di continui sopralluoghi nei quartieri popolari, assieme ai dirigenti ed ai tecnici dell’Istituto autonomo case popolari, per trovare soluzioni allo stato di degrado in cui versano gli alloggi. Le famiglie che abitano nelle palazzine di via Mascagni e via Cappellini, da anni, vivono in difficili condizioni e attendono risposte da chi amministra.

Un ringraziamento ai vertici dell’Istituto autonomo case popolari, che hanno dimostrato disponibilità e sensibilità alle nostre richieste”.

“Esprimo soddisfazione per il corposo finanziamento – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, Gianni Scalafrutto del lavoro di questa amministrazione e dell’attenzione che abbiamo riservato ai quartieri disagiati. Le opere di riqualificazione segneranno una svolta per le famiglie di via Mascagni e via Cappellini“.

I primi interventi di riqualificazione e ristrutturazione partiranno nella primavera del nuovo anno.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: