ULTIM'ORA

“Ottenuto il rimborso per i mezzi di trasporto dagli alunni nonostante le iniziali difficoltà”, lo dichiara Nello Bongiovanni


soldi Siracusa Times

Immagine di repertorio

News Siracusa: nonostante alcune difficoltà incontrate inizialmente, il presidente di Sortino al Centro, Nello Bongiovanni, spiega quanto accaduto con il rimborso spese destinato ad alcuni alunni: “Grazie alla collaborazione tra il gruppo di opposizione del PD e Sortino al Centro e con l’impegno dell’On. Vinciullo un altro risultato è stato raggiunto.

Due mesi fa, abbiamo chiesto un parere all’Assessorato alle Autonomie Locali in merito al rimborso che, secondo noi, spettava a circa 300 famiglie per il trasporto degli alunni della scuola dell’obbligo e delle scuole medie superiori. Successivamente abbiamo informato gli interessati e consegnati i moduli per la restituzione della somma dovuta.

Anche in questa occasione, l’Amministrazione Comunale, ha dimostrato la sua più totale inadeguatezza. Il 27 Marzo 2015, il Sig. Sindaco notificava che il rimborso non era dovuto, a distanza di un mese, con delibera n.32 del 29 Aprile 2015, viene folgorato sulla via di Damasco e comunica ai cittadini che verranno restituite le somme pagate precedentemente.

I soliti soggetti dicevano che stavamo strumentalizzando il problema per fini politici ed elettorali. Niente di più falso.

Ancora una volta abbiamo dimostrato di essere dalla parte del cittadino, di affrontare i problemi con competenza e dedizione e che collaborando in perfetta sinergia si possono raggiungere dei buoni risultati”.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: