ULTIM'ORA

Ostello della Gioventù di Belvedere, Pastore e Marino: “va riaperto subito”


ostello belvedere - siracusatimesNews Siracusa:l’Ostello della gioventù di Belvedere, una struttura ricettiva oggetto di costosi lavori di ristrutturazione e ad oggi purtroppo ancora chiusa, va riaperto e subito!“, questo quanto dichiarato dai consiglieri della Circoscrizione Belvedere di Progetto SiracusaCettina Pastore e Claudio Marino.

I consiglieri chiedono di non lasciare abbandonato e alla mercé di vandali l’ostello, un edificio di valore, importante per la memoria storica del quartiere e soprattutto risorsa economica ed occupazionale.

Ciò che appare non condivisibile – dichiarano i due consiglieri di Progetto Siracusaperché dal sapore demagogico è la soluzione operativa proposta nei giorni scorsi dall’onorevole Vinciullo, ovvero di assegnare l’Ostello della gioventù ai tanti giovani di Belvedere in cerca di lavoro e occupazione. Al di la delle buone intenzioni, non si vede infatti come la soluzione proposta possa essere realizzabile“.

Cettina Pastore e Claudio Marino chiedono una riunione fra il commissario del Libero Consorzio Comunale, Antonino Lutri e il Consiglio di Circoscrizione Belvedere, per stabilire modalità e tempistiche certe per la riapertura dell’ostello.

“Spingeremo – concludono i due consiglieri – perché ciò avvenga, anche per ovviare alle  oggettive responsabilità da parte del presidente della Circoscrizione di Belvedere, Pantano, che non si è  attivato in tal senso“.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: