ULTIM'ORA

Ortigia film festival, l’ottava edizione rende omaggio a Marcello Mastroianni


marcello-mastroianni-siracusatimesNews: Marcello Mastroianni, stile italiano e icona internazionale del cinema. L’ottava edizione dell’Ortigia Film Festival, festival renderà omaggio al celebre attore di cui quest’anno ricorre il ventennale della morte.

Dal 9 al 15 luglio e il festival del cinema siracusano sarà dedicata alle opere prime e seconde del cinema italiano, ai documentari e ai cortometraggi italiani e internazionali. Saranno due i documentari a lui dedicati: “Marcello” di Mimma Nocelli realizzato in collaborazione con Rai Movie e che sarà introdotto da Laura Delli Colli e Andrea Purgatori. E “Marcello, una vita dolce” di Mario Canale e Annarosa Morri che sarà presentato da Andrea Purgatori.

Il festiva avrà tra i suoi ospiti Laura Morante che il 9 luglio aprirà il concorso con Assolo, suo secondo film e per il quale ha ottenuto una candidatura come miglior attrice ai Globo d’oro 2016. Tra gli eventi collaterali la masterclass con Laura Morante e quella con Niccolò Ammaniti, Andrea Purgatori e Carmine Amoroso sul mestiere sceneggiatore.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: