ULTIM'ORA

Olimpiade Pattinatori vice campione nazionale su strada, i complimenti di Garozzo “annata positiva per lo sport siracusano”


olimpiade pattinatori - siracusatimesNews Siracusa: “Porgo le mie più vive congratulazioni all’Olimpiade Pattinatori che ai Campionati italiani su strada di Terni si è confermata una delle migliori società italiane”. Lo dichiara il sindaco, Giancarlo Garozzo, appena informato dell’ottimo risultato del sodalizio siracusano, che in Umbria si è laureata vice campione italiano e ha vinto anche due titoli nazionali.

“Da diversi anni – prosegue il sindaco Garozzo – l’Olimpiade Pattinatori inanella successi e sforna atleti capaci di vincere anche titoli mondiali ed europei. Una bella realtà costruita con l’impegno di dirigenti e allenatori e con la passione di tanti giovani, sostenuti dalle loro famiglie, che rendono omaggio alla prestigiosa tradizione siracusana in questa disciplina. Successi non occasionali che arrivano quando si esaltano i valori sociali dello sport e non solo quelli agonistici”.

“Questa bella notizia – conclude il sindaco Garozzo – mi offre lo spunto per fare i complimenti a tutto lo sport siracusano, protagonista di una stagione molto positiva, dal calcio alla pallamano, dalla pallavolo alla pallanuoto; una stagione che toccherà l’apice con i Mondiali di canoa polo ad agosto, specialità in cui primeggiamo. La nostra Amministrazione, pur avendo ereditato una situazione deficitaria, sta tentando ogni strada per assicurare impianti funzionanti e non mortificare i sacrifici che tante ragazze e tanti ragazzi compiono per raggiungere degli obiettivi e inseguire i loro sogni”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: