ULTIM'ORA

Nuovo punto di prelievo per il Pap test all’Ospedale di Lentini


ospedale

News Lentini: il Centro Gestionale screening dell’Asp di Siracusa ha aperto per l’esecuzione del pap test un nuovo punto prelievo a Lentini.

L’istituzione del nuovo punto prelievo, ubicato presso il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale di Lentini ha l’obiettivo di agevolare le pazienti residenti nel territorio di Lentini e Carlentini per l’adesione al programma di screening per la prevenzione dei tumori del collo dell’utero.

Il nuovo punto prelievo sarà attivo da domani, martedì 12 gennaio e per tutti i martedì le donne verranno invitate ad eseguire il pap test, com’è noto, attraverso una lettera che arriva a casa per posta. Per l’esecuzione dell’esame non occorre alcuna prenotazione né richiesta del medico curante. L’esame è gratuito.

I prelievi saranno effettuati dalla ginecologa Katiusa Messina del Centro gestionale screening. Tutte le donne di età compresa tra 25 e 64 anni che non hanno ancora ricevuto l’invito possono comunque recarsi ogni martedì dalle ore 12 alle ore 14 in ospedale per ricevere informazioni.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: