ULTIM'ORA

Noto, Volalibro 2015: ritorna l’autrice Francesca Vecchioni


Francesca Vecchioni - Luigi TabitaNews Noto: dopo essere stata questa estate madrina del primo festival di cultura omosessuale del sud Italia “Giacinto – nature lgbt”, lunedi 23 novembre Francesca Vecchioni torna a Noto, in occasione del festival nazionale di cultura per ragazzi “Vola Libro”, ideato da Corrada Vinci. per presentare il suo libro “T’innamorerai senza pensare”, edito da Mondatori.

Una platea di studenti delle Scuole superiori e Università sarà il pubblico con il quale si aprirà un dibattito su amore e famiglia, nonchè i temi trattati da Francesca Vecchioni in uno dei libri più letti quest’anno in Italia. Un racconto sul suo coraggioso percorso di donna omosessuale, dal coming out con il padre Roberto al suo grande amore per la compagna e la decisione di creare una famiglia con lei, fino alla nascita delle loro gemelline Nina e Cloe.

Un viaggio in una famiglia come tante altre che ancora oggi non vengono riconosciute come tali dallo Stato Italiano. A presentare l’autrice del libro e moderare il dibattito sarà l’attore e operatore culturale Luigi Tabita, direttore artistico del Giacinto Festival.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: