ULTIM'ORA

Noto: si svolgerà il 6 agosto lo spettacolo teatrale “Si cunta e si raccunta…Giufà”


“Si cunta e si raccunta…Giufà” locandina siracusa times

News Noto: il progetto socio-culturale “Equilibri: tutti siamo diversi” terrà con un spettacolo teatrale dal titolo “Si cunta e si raccunta…Giufà” di e con Ludovico Caldarera. L’iniziativa rientra nella programmazione annuale del progetto sociale e culturale che, nel giro di pochi mesi, si è ben radicato nel territorio.

La rappresentazione teatrale si svolgerà il 6 di agosto alle ore 21 nel cortile del Collegio dei Gesuiti. Lo spettacolo, rivolto a bambini, ragazzi e adulti, è tratto dai racconti e dal repertorio popolare sulla figura di Giufàe sarà interpretato da Ludovico Caldarera e Monica Andolina. Le musiche sono di Davide e Marcello Matera, i burattini sono di Rosalba Patricola, a curare le scene ci sono Alessia D’Amico e Nikita Schifaudo, mentre luci e fonica sono di Benito Di Dio. Importante anche la partecipazione de “Gli amici del Pentagramma” e del IV Istituto Comprensivo Aurispa presieduto dal dirigente scolastico Carelli che è sempre stato disponibile a collaborare fin dalle prima battute dell’avvio del progetto.

Gli ideatori ed organizzatori del progetto Giovanni Parentignoti e Mara Di Stefano si dicono soddisfatti e anche quest’anno possono contare sull’appoggio della Caritas Diocesana, dell’Avis Comunale di Noto e dell’Aido di Noto. Il Comune parteciperà con un patrocinio non oneroso concedendo i locali del Collegio dei Gesuiti. La partecipazione all’evento è gratuita.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: