ULTIM'ORA

Noto. Fondi Pac per servizi infanzia, sindaco Bonfanti: “nessun finanziamento andrà perduto”


rsz_asilo_nido

immagine di repertorio

News Noto: fondi Pac per i servizi per l’infanzia. Il deputato nazionale, Maria Marzana, del Movimento 5 Stelle, esprime preoccupazione per il rischio di perdere fondi e chiede al sindaco di Noto, ente capofila del Distretto Sud-Est, di compiere tutti gli adempimenti necessari. Corrado Bonfanti replica così alla deputata rosolinese.

“Nessuna preoccupazione sulla gestione dei fondi Pac – dichiara Bonfanti nella qualità di presidente del Distretto 46 del Sud-Est – tutti gli obiettivi saranno raggiunti, non siamo mai stati preoccupati e non lo siamo neanche oggi, avendo adempiuto a tutti i processi previsti dalle direttive ministeriali. Le sollecitazioni sono gradite, le insinuazioni sono bandite”.

Si tratta di finanziamenti relativi al Primo Riparto del Piano di Azione e Coesione (PAC) per l’affidamento dei servizi di asili nido, già assegnati dal Ministero dell’Interno e che ammontano a poco più di 8oo milaeuro. Le risorse in questione sarebbero ripartite tra tutti i Comuni facenti parte del Distretto: Noto, Avola, Rosolini, Portopalo, Pachino.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: