ULTIM'ORA

Noto, rubano 200 kg di limoni in Contrada Renna. Denunciate due persone


Carabinieri Siracusa Times

News Noto: ieri in Contrada Renna, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto hanno sequestrato circa 200 kg di limoni segnalando all’A.G. due avolesi, entrambi già noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti di polizia, per il reato di furto.

In particolare, nel primo pomeriggio i due uomini, approfittando della calma domenicale e delle condizioni atmosferiche variabili, si erano introdotti con la propria autovettura all’interno di un terreno adibito a limoneto ove avevano raccolto circa 200 kg di limoni riponendoli in dei sacchi di juta e sistemandoli nel bagagliaio del mezzo.

Ma alcuni contadini del posto, considerato l’orario insolito per raccogliere agrumi, hanno contattato il 112. All’arrivo dei Carabinieri, i due uomini si stavano già allontanando con il bagagliaio colmo. La refurtiva, sottoposta a sequestro, sarà restituita al legittimo proprietario o devoluta in beneficenza ad associazioni di volontariato operanti sul territorio. Inoltre, il veicolo dei due uomini è stato sottoposto a sequestro in quanto sprovvisto di copertura assicurativa obbligatoria: al proprietario, pertanto, è stata contestata anche la sanzione amministrativa prevista dall’articolo 193 del codice della strada.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: