ULTIM'ORA

Noto: questa sera “Omaggio a Lele Scieri nel XVI anniversario della scomparsa”


scieri

Emanuele Scieri

News Noto: avrà luogo questa sera, presso il Cortile del Convitto Ragusa a Noto, alle ore 20.15, la manifestazione “Omaggio a Lele Scieri nel XVI anniversario della scomparsa“.

Emanuele Scieri, giovane parà siracusano, morì fra il 13 e il 14 agosto 1999 nella caserma “Gamerra” di Pisa, ai piedi di una torretta. Inizialmente si parlò di caduta accidentale o suicidio poi la Procura indagò per omicidio preterintenzionale. Il caso fu stato archiviato nel 2004 ma grazie alla pressione della comunità locale che chiede verità e giustizia, lo scorso anno è stato avviato l’iter per la costituzione di una Commissione d’inchiesta.
Questa sera interverranno la deputata nazionale Sofia Amodddio della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, il sindaco di noto Corrado Bonfanti, il consigliere comunale Salvatore Veneziano, il giornalista e scrittore Aldo Mantineo, Federica Gallitto e Carlo Garozzo per il comitato “Giustizia per Lele” e Francesco Scieri.
Durante l’incontro, moderato da Costanza Messina, Sabina Pangallo e Salvatore Tingali leggeranno alcuni passi tratti dal testo di Paolo Di StefanoIl ragazzi che cade“. Il tutto sarà allietato dalla chitarra di Tino Nastasi.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: