ULTIM'ORA

Noto. Presentata l’ultima opera di Giulio Perrone “L’esatto contrario”


Evento Siracusa Times

Un momento dell’evento promosso da Semaforo Rosa

News Noto: si è svolto lo scorso venerdì presso la Cantina Sperimentale di Largo Pantheon, un nuovo appuntamento con la rassegna letteraria “La felicità a portata di libro” che ha visto ospite lo scrittore Giulio Perrone con la sua ultima opera “L’esatto contrario”.

Inserita nel piano delle attività culturali di Semaforo Rosa, la rassegna è organizzata dalla Città di Noto in collaborazione della Cantina Sperimentale Iblea, dell’Unitrè e della libreria Liber Liber di Noto.

Venerdì scorso, i presenti sono stati invitati a portare generi alimentari da donare alla Caritas, mentre l’Unitrè ha fatto dono di una somma di denaro a favore della mensa di San Corrado.

Giulio Perrone è un personaggio versatile, poliedrico – spiega la moderatrice dell’incontro, Concita Gallodocente universitario a Roma, editore dal 2005, ora anche scrittore. Tutta la sua attività è unita da un unico file rouge, quello della letteratura, dell’amore verso i libri e la cultura più in generale. La casa editrice, la Giulio Perrone Editore, ha come scopo quello di “prendersi la responsabilità di selezionare, scegliere e proporre”, così come lui stesso ha dichiarato in un’intervista in proposito.

La chiacchierata è stata arricchita dalla lettura di alcuni passi del libro da parte di Fabio Marziano e Rina Rossitto.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: