ULTIM'ORA

Noto. Premiati dall’Ail, in occasione della “Giornata nazione per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma” i colleghi Gianni Catania e Seby Spicuglia


News Noto: si è svolto ieri, a Noto, sera il consueto appuntamento con gli amici dell’Ail (Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mielina) nel corso della “Giornata nazione per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma” che ha previsto iniziative in tutta Italia.

Alle 20.30 piazza Municipio, nel cuore di Noto proprio davanti la Cattedrale, si è accesa grazie ad uno spettacolo musicale dedicato all’informazione. Una serata all’insegna della solidarietà che ha visto la presenza dell’attivissimo presidente Claudio Tardonato e del riconfermato sindaco Corrado Bonfonati.

Con la direzione di Giuseppe Favarolo e la conduzione di Carmen Malandrino la “Giornata nazione per la lotta contro leucemie, linfomi e mielina” ha visto esibirsi sul palco svariati artisti che hanno messo a disposizione la propria professionalità per la solidarietà.

Volontari e medici hanno portato sul palco la loro testimonianza legata alle malattie del sangue che, al giorno d’oggi, sono sempre più curabili.

In occasione della giornata nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, gli ematologi sono stati a disposizione di pazienti e familiari, tramite un numero verde, per fornire loro consigli e risposte.

Un commosso Claudio Tardonato ha premiato, a nome del direttivo, due colleghi giornalisti del territorio per l’impegno mostrato nei confronti dell’Ail: Gianni Catania di FM Italia e Seby Spicuglia di Tele Tris e La Sicilia.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: