ULTIM'ORA

Noto, Palazzo Landolina di San Alfano. Vinciullo: “via libera al completamento lavori restauro e conservazione”


foto dal web

News: il Dirigente Generale della Protezione Civile ha firmato il Decreto di approvazione della Perizia di Completamento di Palazzo Landolina di S. Alfano in Noto per 9.233,41 euro. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS. “Come si ricorderà, con D.D.G. n.595 del 13/05/2004, era stato approvato e finanziato il progetto esecutivo dei Lavori di restauro e conservazione del Palazzo Landolina di S. Alfano in Noto per l’importo complessivo di € 1.032.913,80”.

“Successivamente, con D.D.G. n. 792 del 08/10/2008, è stato approvato e finanziato il progetto di “Recupero e conservazione dell’immobile denominato Palazzo Landolina di S. Alfano in Noto, aggiornato per l’importo complessivo di € 1.282.913,20. In seguito, con D.D.G. n.1022 del 20/12/2012, è stata approvata la 2a Perizia di Variante e suppletiva dei lavori di recupero e conservazione dell’immobile”.

“Tuttavia, ha proseguito l’On. Vinciullo, sono emerse alcune problematiche nel corso dello svolgimento delle operazioni di collaudo, a causa delle carenze nell’impiantistica dell’immobile, non imputabili all’impresa esecutrice. Per rendere funzionale e fruibile l’immobile, occorre sistemare le carenze emerse.Con il provvedimento firmato, l’Ufficio della Protezione Civile di Siracusa, che ha già pronto il progetto esecutivo, è stato incaricato di realizzare i lavori per consentire l’apertura del Palazzo.Un’altra risposta positiva per il territorio, che, ha concluso l’On. Vinciullo, da troppi anni aspetta l’apertura di questo prestigioso Palazzo”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati:

[phone]
[/phone]