ULTIM'ORA
Pubblicità elettorale - Committente Giancarlo Lo manto

Noto. Lauretta Barcaroli in mostra a Bassi Palazzo Ducezio


News Noto: Lauretta Barcaroli in mostra a Bassi Palazzo Ducezio dal 15 settembre al 1° ottobre. La mostra,  con il contributo musicale dell’arpista Antonella Furian, è a cura di Studio Barnum contemporary ed è organizzata con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Noto. Sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 con ingresso libero.

Le sagome polimateriche dell’artista Lauretta Barcaroli rievocano metope del contemporaneo, quel senso della narrazione visiva che nella pura astrazione rielabora il valore della ri/costruzione materica della forma.

Sono chiari i richiami agli artisti polimaterici del ‘900, ma la Barcaroli reinterpreta nel suo Work in progress il principio laboratoriale dell’artista e della tecnica, che traduce la materia in narrazione altra e alta. Nei suoi pannelli di tela e cromia, l’artista supera la pura emozione della materia e invita l’osservatore a rileggere il fare artistico come un lavoro in itinere che richiama ataviche narrazioni del nostro patrimonio iconografico.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: