ULTIM'ORA

Noto: inaugurato il micro nido “Teresa Schemmari”


Inaugurato asilo noto siracusa times

News Noto: è stato inaugurato ieri il micro nido del Comune, situato in via Alessio Di Giovanni  ed annesso al Plesso Don Bosco. Il micro nido potrà accogliere un totale di 20 bambini.

“Il servizio, finanziato con i fondi ministeriali PAC, è il risultato di un lavoro sinergico ed armonico tra la parte politica e la parte amministrativa comunale. Un lavoro di equipe in cui molte persone si sono spese con impegno e dedizione – ha dichiarato la dott.ssa Giuseppina Ferlisi, Responsabile di intervento distrettuale del PAC Infanzia –  un ringraziamento particolare va rivolto al Sindaco, dott.  Corrado Bonfanti, per la fiducia accordataci, ai collaboratori del Centro di Cittadinanza Distrettuale, ai colleghi del Settore Welfare, del Settore Gestioni e Manutenzioni, al Coordinatore del Gruppo Piano dott. S. Guido Serravalle, alla dott.ssa Manganaro -Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Melodia”  – ed alla ditta “La Garderie” che ha dimostrato grande professionalità fin dal primo giorno”.

“Il Ministero ha già approvato il secondo piano d’intervento e che, pertanto, questo traguardo rappresenta non solo un punto d’arrivo, ma anche un punto di partenza che durerà nel tempo”: ha sottolineato il dott. Serravalle.

“Questo micro nido è stato intitolato a Teresa Schemmari,  grande sociologa netina che con i propri studi ha contribuito a comprendere la realtà umana del nostro territorio-  ha spiegato il Sindaco Bonfanti – questa amministrazione ha fortemente investito nel settore delle politiche sociali, ha guardato con lungimiranza e si è potuta avvalere di professionalità competenti che hanno fatto la differenza”. 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: