ULTIM'ORA

Noto: in auto con machete e coltello a serramanico, denunciati 2 giovani


immagine di repertorio

immagine di repertorio

News Noto: azione di contrasto ai fenomeni delittuosi, nel corso della serata e della notte, da parte dei Carabinieri attraverso 10 pattuglie e 20 militari nonché personale in abiti civili.
In sintesi, 59 mezzi e 76 persone controllate, verificato il rispetto degli obblighi cui sono attualmente sottoposti 9 soggetti in tutto il territorio, 6 denunce in stato di libertà, 2 persone segnalate alla Prefettura e 4 sanzioni elevate per infrazioni al codice della strada.

In particolare, S. G. (classe 1981) e D. F. S. (classe 1991) sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere poiché, a seguito di perquisizione personale e veicolare, venivano trovati rispettivamente in possesso di un macete con lama da 35 cm occultato nel bagagliaio della propria autovettura e di un coltello a serramanico.

Per quanto riguarda l’attività di contrasto nel settore degli stupefacenti, i militari nel corso del servizio, hanno segnalato 2 giovani alla Prefettura di Siracusa quali assuntori di sostanza stupefacente. A seguito, infatti, di un perquisizione veicolare, sono stati trovati in possesso ciascuno di 3 grammi di hashish.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: