ULTIM'ORA

Noto: i militari sventano una serie di furti ed invitano i cittadini coinvolti a riconoscere i propri beni presso la Stazione di Polizia


carabinieri noto Siracusa TimesNews Siracusa: nel corso della giornata di ieri 17 Aprile i militari della Compagnia Carabinieri di Noto hanno effettuato un articolato servizio di controllo del territorio. Il controllo ha coinvolto i comuni di Noto e Palazzolo. Obiettivo perseguito dai militari è porre sempre maggiore attenzione alla prevenzione ed alla repressione dei reati, con particolare riguardo allo spaccio di sostanze stupefacenti ed ai reati contro il patrimonio. Sono state dodici le pattuglie dedicate sul territorio nel corso della giornata, 25 i militari impiegati. Il controllo ha inoltre visto la collaborazione del personale del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Ragusa e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Siracusa. La sinergia ottenuta dall’impiego di più forze dell’ordine ha assicurato un più energico impulso all’attività di prevenzione ed ha garantito, nel contempo, una più concreta azione di contrasto ai fenomeni delittuosi.

furto noto Siracusa Times

Nel corso delle indagini sono stati denunciati R. G. classe 1978 e M. S. D. classe 1989. Gli uomini hanno commesso i reati di furto di energia elettrica e di ricettazione. Entrambi erano già noti alle forze dell’ordine per via di precedenti delinquenziali. Grazie ad un’accurata perquisizione domiciliare presso le rispettive abitazioni, sono stati rinvenuti dai militari oggetti di dubbia provenienza. Si presume si tratti di refurtiva. Pare i fatti che numerosi furti siano stati perpetrati dai due uomini negli ultimi mesi nel centro cittadino di Noto, con particolare attenzione alle zone rurali prive spesso di opportuno controllo. Nello specifico, sono stati rinvenuti svariati elettrodomestici e complementi d’arredo tra cui due lavatrici, un televisore da 52 pollici, un congelatore ed un barbecue. I militari esortano, pertanto, chiunque abbia subito il furto dei suddetti oggetti a presentarsi presso la Stazione Carabinieri di Noto al fine di riconoscere i propri beni e rientrarne immediatamente in possesso.

noto carabinieri Siracusa times

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: