ULTIM'ORA

Noto, furto di limoni in Contrada Bucachemi: arrestato un 20enne


mantu-ionut-fernando-furto-limoni-noto-siracusa-times

Mantu Ionut Fernando, classe ’96

News Noto: nel pomeriggio di ieri, in Contrada Bucachemi, Mantu Ionut Fernando, cittadino romeno classe ’96 da anni stabilmente residente in Italia, è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di furto aggravato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia di Noto.

Il giovane aveva parcheggiato la propria autovettura a ridosso di un terreno adibito a limoneto e, dopo aver tagliato la recinzione in rete metallica, vi si era introdotto. Qui aveva raccolto in tutta fretta circa 100 kg di limoni riponendoli in alcune cassette di plastica, pronte per essere portate via.

Sul posto sarebbe però giunto il proprietario del terreno che notando un estraneo nella sua proprietà ha contattato il numero di emergenza 112 per richiedere l’intervento di una pattuglia. All’arrivo dei Carabinieri, già impegnati in zona in servizio di perlustrazione sul territorio, il giovane non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità.

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Il mezzo dell’arrestato è stato inoltre sottoposto a sequestro in quanto sprovvisto di copertura assicurativa obbligatoria, venendo contestata all’uomo anche la sanzione amministrativa prevista dall’articolo 193 del codice della strada.

L’arrestato, come disposto dall’Autorità Giudiziaria con decreto motivato, è stato rimesso in libertà non sussistendo l’esigenza di richiedere l’applicazione di misure cautelari coercitive.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: