ULTIM'ORA

Noto: fine settimana nel nome di San Corrado Confalonieri


noto

Basilica Cattedrale “San Nicolò” – Noto

News Noto: sarà un fine settimana d’intensa spiritualità quello che vivrà la comunità netina. Infatti in occasione del V Centenario della beatificazione di San Corrado Confalonieri, domenica vi sarà la traslazione dell’Arca del Santo dalla Basilica Cattedrale “San Nicolò” al Santuario di San Corrado fuori le mura, con inizio alle ore 3 del mattino.

Alle 8 è prevista l’arrivo della processione e alle 8,30 il vicario generale della Diocesi, monsignor Angelo Giurdanella presiederà la celebrazione eucaristica in piazza del Santuario.

Nel pomeriggio, alle 19, sarà il vescovo Antonio Staglianò a presiedere la solenne celebrazione eucaristica presso il sagrato del santuario.

“I diversi appuntamenti liturgici e le tante manifestazioni culturali e artistiche previste dal Comitato per le celebrazioni del V Centenario – scrive il vicario generale monsignor Giurdanelladevono condurre a rinsaldare la nostra fede in Cristo, volto umano della misericordia di Dio e a promuovere rapporti fraterni per edificare nella giustizia e nella pace la famiglia umana, la comune casa che ci è stata affidata da Dio Creatore e che dobbiamo consegnare con creativa responsabilità alle future generazioni”.

Per l’occasione il Santuario aprirà dalle ore 7 alle ore 22 e la celebrazione eucaristica sarà celebrata alle ore 19.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: