ULTIM'ORA

Noto. Dopo la riconferma del sindaco Bonfanti arrivano le attestazioni di stima da parte di colleghi politici


Corrado Bonfanti Siracusa TimesNews Noto: all’indomani del ballottaggio per le elezioni amministrative a Noto, sono stati numerosi gli attestati di stima e gli auguri rivolti da alcuni esponenti politici al riconfermato sindaco, Corrado Bonfanti.

La deputata nazionale del Partito Democratico, Sofia Amoddio scrive: “Congratulazioni a Corrado Bonfanti confermato sindaco di Noto. I cittadini hanno scelto bene e apprezzato il grande lavoro portato avanti dalla sua giunta in questi 5 anni. Un grande in bocca al lupo per il prosieguo dell’attività amministrativa insieme ai consiglieri PD Terranova e Valvo e all’assessore Frasca.

“Le mie congratulazioni – ha dichiarato l’assessore regionale all’Istruzione ed alla Formazione professionale, Bruno Marziano – e l’augurio di buon lavoro al sindaco Corrado Bonfanti per il successo elettorale che gli consentirà di continuare ad amministrare Noto per un altro mandato. La sua vittoria è frutto del buon governo della città dimostrato in questi ultimi cinque anni ed anche dell’abilità politica che ha avuto riuscendo a tenere unita una coalizione in cui il Partito Democratico è stato e continuerà ad essere parte attiva. In una tornata elettorale segnata a livello nazionale dal malcontento e dalle campagne elettorali finalizzate più a mietere vittime che ad affidare il governo delle città ai propri rappresentanti con senso di responsabilità, a Noto abbiamo assistito alla legittima riconferma di un primo cittadino che è stato scelto dai netini per ciò che ha fatto”.

Più generico il commento della deputata regionale Marika Cirone: “I 4 sindaci eletti nei Comuni del Siracusano, dove si è’ votato, Bonfanti, Bosco, Giansiracusa, Parlato hanno le carte in regola per fare un buon lavoro per le loro comunità, alcuni come a Noto, Ferla ,Sortino perché’ l’hanno già dimostrato e i cittadini hanno mostrato di apprezzare. Nonostante l’ ondata di nuovismo e protesta abbia travolto molte amministrazioni , anche ben amministrate ,nella provincia di Siracusa si afferma il merito: è il segno di una collettività matura politicamente cui bisogna sapersi rivolgere. A tutti, senza se e senza ma, va il mio augurio di buon lavoro. Astenersi dalle interpretazioni allineate ideologicamente sul versante della politica nazionale , pensando di trarne qualche frutto immediato. Da analisi affrettate e precostituite nascono frutti acidi, mentre da riflessioni accurate possono venire importanti novità utili per le comunità”.

“Affettuosi auguri da Sistema Politico – scrive Giusi ValentiSindaco Bonfanti, felici del risultato ottenuto e onorati dì averla sostenuta”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: