ULTIM'ORA

Noto. Continua il confronto interno a “Passione Civile” in vista delle amministrative


Passione Civile Siracusa TimesNews Noto: continua, in vista delle prossime elezioni amministrative comunali, un serrato confronto interno a “Passione Civile” e con gli attori del territorio per mettere a punto un progetto programmatico e politico volto a ridefinire il futuro, sociale ed economico della città, attraverso una politica locale morigerata, onesta, fattiva, spinta alla legalità per ridefinire una nuova identità etico civile-solidaristica della cittadinanza netina.

“Passione Civile” – dichiarano Niccolò Salvia e Carmelo Filingeri – non è il classico movimento politico che nasce e si propone all’elettorato in vista della consultazione elettorale, un rivolo magmatico deviato che dopo le elezioni muore confluendo nella sciara del fuoco partitico.

Il nostro impegno politico – proseguono i due esponenti – è un tratto del percorso di coinvolgimento della cittadinanza, con temi d’informazione, consultazione e partecipazione verso le Istituzioni.

Abbiamo definito una fitta agenda di incontri con le categorie produttive, sociali, del terzo settore, non tralasciando le agenzie educative e soprattutto  i giovani.

Si inizierà venerdì 22 aprile alle ore 18 presso i locali del comitato elettorale di “Passione Civile” per Cettina Raudino Sindaco di Noto, siti in via Silvio Spaventa, dove si svolgerà un incontro con i comitati e le associazioni presenti in città con l’intento di creare uno spazio nel quale poter dialogare, discutere, concorrere alla vita della città, fare proposte ed esprimere la propria opinione e costruire un programma di governo condiviso..

L’invito è stato rivolto a tutti i comitati ed associazioni culturali, sportive, sociali. Ma anche ai singoli cittadini che vogliono tornare a partecipare alla vita politica cittadina, con entusiasmo e passione per un impegno importante come quello politico”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: