ULTIM'ORA

Noto Calcio: l’attaccante Pierre Francois Dell’Aglio è un nuovo giocatore granata


pierre dell'aglio siracusa times

Pierre Francois Dell’Aglio, nuovo attaccante del Noto Calcio

News Noto: ancora un colpo di mercato messo a segno dalla società netina. Pierre Francois Dell’Aglio, attaccante classe 1994, nativo della Costa D’Avorio e di nazionalità italiana, è un nuovo calciatore granata. Il giovane ha raggiunto l’accordo con i vertici societari e si è già unito al gruppo in ritiro a Torre del Grifo.

La fisicità di Dell’Aglio è senza alcun dubbio una delle sue qualità migliori. Il calciatore, nonostante la giovane età, si mostra infatti possente ma allo stesso tempo agile. Dopo essere cresciuto nelle giovanili della Juventus, il nativo ivoriano ha esordito a soli sedici anni alla Canavese guidata dal mister Ezio Rossi in serie C2 dove è arrivato in prestito nel 2010. Nella stagione successiva Dell’Aglio ha lasciato il Piemonte per raggiungere, sempre con la formula del prestito, la lombarda Pro Patria militante anch’essa in serie C2.

Nel 2012, il giovane attaccante è stato poi ingaggiato dal Torino che lo ha schierato soltanto nelle formazioni giovanili allenate da mister Moreno Longo. Prima dell’approdo al Noto calcio, il ventunenne ha infine trascorso la stagione 2014/2015 tra le file piemontesi del Derthona in Serie D.

© Riproduzione riservata



Articoli correlati: