ULTIM'ORA

Noto. Al Teatro “Tina Di Lorenzo” andrà in scena il “Barbiere di Siviglia” con Marcello Giordani


noto tre persone denunciate siracusa times

News Noto: andrà in scena domenica 17 alle ore 18 al teatro “Tina Di Lorenzo” l’opera di Gioacchino Rossini il “Barbiere di Siviglia”.

Sul palco ci saranno Marcello Giordani e Tuccio Musumeci insieme all’Orchestra filarmonica Yap diretta dal maestro Antonino Manuli, il coro lirico siciliano diretto dal maestro Francesco Costa e i vari interpreti: Gabriele Nanì che vestirà i panni di Figaro, Leyla Martinucci (Rosina), Gianluca Bocchino (Conte d’Almaviva), Gian Luca Tumino (Don Bartolo), Matteo Ferretti (Don Basilio), Marco Zarbano (Fiorello), Noemi Muschetti (Berta).

“Si tratta di una grande opera lirica che andrà in scena in un luogo unico e incantevole come il nostro Teatro “Tina Di Lorenzo” – dichiara il sindaco Bonfanti – per un cartellone sempre più ricco e variegato. Grazie alla collaborazione del grande artista il tenore Marcello Giordani, quest’anno, al cartellone tradizionale di prosa, abbiamo aggiunto quello della lirica e della sinfonica rilanciando la tradizione artistica che si è da sempre vissuta e respirata in questo grande contenitore culturale”.

 

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: